Un’ampia area depressionaria porta maltempo sul nostro territorio con nubi e precipitazioni diffuse soprattutto tra la notte e la mattinata, in seguito assisteremo ad una graduale attenuazione dei fenomeni che si ripresenteranno poi in forma sparsa in serata sulla fascia prealpina.

Al mattino cielo coperto con piogge diffuse e neve sui rilievi oltre i 1500-1700m ma in lieve rialzo, fenomeni più insistenti a ridosso della fascia prealpina.

Nel pomeriggio precipitazioni graduale attenuazione delle precipitazioni a partire da ovest, clima umido e mite per il periodo.

In serata entrerà aria più fresca in quota che favorirà instabilità atmosferica sulle Prealpi dove avremo brevi rovesci sparsi nevosi fino a 1200-1300m.

Temperature: in calo in quota nella seconda parte del giorno mentre in pianura non subiranno grosse modifiche.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 24 GENNAIO 2024

Il tempo migliora parzialmente e torneranno a farsi vedere le schiarite ma rimarremo comunque condizionati da instabilità sparsa possibile soprattutto su zone prealpine e pedemontane. Grazie all’aria più fredda in quota la neve in caso di fenomeni raggiungerà anche i 1000-1200m.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024

Situazione incerta, probabilmente avremo residua variabilità ma anche bei momenti soleggiati, clima abbastanza freddo in quota dove le temperature saranno in media mentre in pianura continuerà ad essere mite per il periodo.

Attendibilità 65%