Il tempo migliora velocemente dopo il passaggio della perturbazione di giovedì sera e il sole ritornerà ad illuminare tutto il territorio. Le temperature saranno in leggero aumento in pianura mentre in quota subiranno un calo soprattutto da metà giornata.

Al mattino cielo sereno o parzialmente nuvoloso per nubi residue sui settori sud-orientali. Attenzione a possibile formazione di ghiaccio all’alba sulle valli innevate ma anche su zone di pianura dove nella notte ha piovuto. Questo a causa dei rasserenamenti notturni che porteranno le temperature minime attorno allo zero.

 

Nel pomeriggio bel tempo ovunque anche se con qualche annuvolamento tra Prealpi e pianure ma senza fenomeni degni di nota.

In serata il cielo tornerà gradualmente sereno su tutti i settori e avremo un deciso calo termico anche su pianure e valli con valori che nella notte scenderanno sotto lo zero.

 

Temperature minime e massime in lieve aumento prima del netto calo termico serale.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Bella giornata di sole ovunque con clima freddo e diffuse gelate al primo mattino. Nelle ore centrali le massime si aggireranno attorno ai 10-12 gradi con atmosfera limpida e pulita.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Correnti umide meridionali riportano un po’ di nuvolosità sparsa ma senza precipitazioni e con schiarite comunque presenti. Temperature minime in lieve aumento ma con la possibilità ancora di gelate in pianura. Massime stazionarie.

Attendibilità 70%