Forti correnti da nordovest scorrono sui nostri cieli sopra lo strato di aria più umida che ristagna in pianura portando vento forte di foehn in montagna e su alcune valli mentre nelle pianure avremo aria più umida e fresca specie ad est.
Al mattino cielo ovunque sereno con possibili nebbie sulle pianure centro-meridionali. Forte vento in quota.
Nel pomeriggio sole e vento di foehn in montagna, sulle molte valli e anche sull’ovest vicentino, altrove ristagnerà aria più umida e fresca specie sulla pianura orientale.
In serata tornano le nebbie sulle basse pianure, continueremo ad avere cieli limpidi con vento mite e secco da nord sui settori montani.
Temperature: in pianura minime in lieve calo, massime in aumento sui settori occidentali e stazionarie su quelli orientali. In montagna netto aumento termico ovunque.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER SABATO 23 DICEMBRE 2023
Altra giornata fotocopia della precedente, cieli sereni dal mattino alla sera con nebbie sulle pianure orientali e vento mite e secco sui monti e anche sui settori occidentali del vicentino.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER DOMENICA 24 DICEMBRE 2023
La Vigilia di Natale trascorrerà ancora una volta con bel tempo e temperature nettamente sopra la media in montagna e in media in pianura a causa di aria più umida con la possibilità anche di banchi di nebbia.
Attendibilità 80%