Correnti lievemente più fresche ed instabili lambiscono il nostro territorio creando i presupposti per un aumento dell’instabilità sui settori settentrionali nella serata di venerdì dopo una giornata che sarà ancora dominata da sole e caldo.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima molto mite con valori ben oltre i 20 gradi già entro le 9 del mattino in pianura.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti via via più diffusi sui rilievi associati a qualche rovescio e temporale in graduale spostamento verso sud, in pianura ancora bel tempo con sole e caldo. Nubi in aumento sulla fascia pedemontana.

 

In serata avremo temporali sparsi sui settori prealpini e qualche fenomeno raggiungerà anche le vicine aree di pianura sempre in modo sparso e con maggiore incisività verso la tarda notte, alba su sabato.

 

Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo ma sempre molto alte, comprese tra 27 e 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 14 MAGGIO 2022

La giornata di sabato sarà contraddistinta dalla variabilità specie nelle prime ore e poi dal tardo pomeriggio. Le temperature rimarranno comunque molto alte grazie alle schiarite che non mancheranno specie in pianura.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 15 MAGGIO 2022

Torna la stabilità sui settori pianeggianti con una giornata di sole e caldo estivo. Sui rilievi permarrà una certa variabilità pomeridiana e serale con piovaschi sparsi. Massime fino a 28-30 gradi in pianura.
Attendibilità 65%