La debole depressione presente sul Mediterraneo occidentale continuerà ad inviare velature e nubi sparse che però non saranno associate a precipitazioni, anzi, il sole sarà protagonista per lunghi tratti associato a clima molto caldo per essere a settembre. 

Al mattino cielo velato con sole un po’ offuscato e umidità elevata. sereno o poco nuvoloso, velature in transito da sud verso nord. 

Nel pomeriggio ancora tempo stabile con ampie schiarite e velature innocue in transito. Farà molto caldo, a tratti risulterà anche fastidioso.

In serata sempre bel tempo con clima mite anche dopo il tramonto fatta eccezione per le valli prealpine dove farà un po’ più fresco.

Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento e sempre nettamente superiori alla media.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER SABATO 12 SETTEMBRE 2020

Alta pressione in notevole rinforzo, cieli pressochè sereni o con lievi velature, clima totalmente estivo con massime fino a 30 gradi in pianura. 

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

Alta pressione posizionata proprio tra Europa centrale e meridionale, questo comporta un tempo stabile su tutti i nostri settori, anche sui monti. Temperature su valori quasi record per metà settembre con massime fino a 31 gradi in pianura. 

Attendibilità 90%