La circolazione depressionaria presente sul Tirreno continua ad inviare correnti da sud-est sul nostro territorio cariche di nubi e precipitazioni. La giornata di venerdì quindi si presenterà prettamente autunnale con cielo grigio e piogge discontinue, in genere di debole intensità. Quota neve finalmente in calo.
Al mattino cielo molto nuvoloso con fenomeni sparsi alternati a pause, i maggiori quantitativi saranno concentrati sulla fascia prealpina. Quota neve attorno ai 1600-1700m
Nel pomeriggio ancora cielo coperto con piogge possibili su tutto il territorio in genere di debole intensità. Quota neve in calo a circa 1500m.
In serata poche variazioni, i cieli rimarranno nuvolosi e avremo residui fenomeni sparsi. Quota delle eventuali nevicate fino a 1300-1500m.
Temperature: in calo sia in montagna sia in pianura ma ancora ben sopra la media stagionale.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER SABATO 2 MARZO 2024
Il Veneto rimane in balia di un’area di bassa pressione che rende il tempo ancora instabile. Durante il giorno avremo occasione per timide schiarite specie in pianura centro-meridionale ma avremo anche nuvolosità frequente accompagnata da brevi piovaschi sparsi.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER DOMENICA 3 MARZO 2024
Una nuova perturbazione si avvicina da ovest rinnovando condizioni di tempo instabile durante il giorno e maltempo più diffuso tra sera e notte. Quota neve attorno ai 1300-1500m, in calo nella notte.
Attendibilità 65%