Le correnti atlantiche continuano a spingere perturbazioni verso il nostro territorio e anche questo weekend sarà condizionato dal maltempo soprattutto nella giornata di domenica mentre sabato avremo precipitazioni solo a inizio giornata. Vediamo ora nei dettagli:

al mattino cielo nuvoloso con piogge in movimento verso est e in graduale attenuazione ad iniziare dal vicentino. Quota neve nelle prime ore attorno ai 1000m.

 

Nel pomeriggio tempo in miglioramento con nuvolosità ancora presente ma che lascerà spazio anche a qualche schiarita. Clima umido.

 

In serata nuovo aumento della nuvolosità con pioviggini in arrivo da sud-ovest, saranno i primi segnali dell’intensa perturbazione che ci interesserà nella giornata di domenica.

Temperature: in aumento sia in montagna sia in pianura nei valori massimi che torneranno sopra i 10 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 10 MARZO 2024

Giornata di maltempo dal mattino alla prima serata su tutto il territorio con precipitazioni diffuse, anche intense nelle ore centrali. Quota neve inizialmente attorno ai 1200-1300m ma, a causa dello scirocco, sarà in successivo netto rialzo soprattutto sul versante sud delle Prealpi dove arriverà fino a 1700-1800m tanto che non escludiamo una fase di pioggia mista a neve persino a Cima Grappa nel tardo pomeriggio. Temperature in aumento.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 11 MARZO 2024

Il tempo migliora lievemente ma rimarrà una certa instabilità atmosferica con annuvolamenti e qualche piovasco. Temperature in lieve calo in quota, stazionarie o in ulteriore aumento in pianura.

Attendibilità 65%