L’instabilità guadagna via via più importanza sul nostro territorio e nonostante una prima parte del giorno soleggiata e calda tra pomeriggio e sera avremo il rischio di rovesci e temporali sui settori montani e successivamente in modo sparso anche sulle vicine aree di pianura specie in serata e nottata.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima afoso.

 

Nel pomeriggio foschie e velature con annuvolamenti più consistenti sui settori montani dove potrà esserci qualche fenomeno, clima caldo ed umido in pianura.

 

In serata ulteriore aumento dell’instabilità sui monti e anche sulle pedemontane e alte pianure con rovesci e qualche temporale sparso.

Temperature minime in aumento, massime stazionarie, valori sopra la media del periodo.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 6 GIUGNO 2021

Giornata instabile specie nel pomeriggio ed in serata quando avremo rovesci e temporali sparsi possibili sia in pianura sia sui monti. Maggiori momenti soleggiati su pianure sudorientali e coste ma con rischio pioggia non proprio nullo anche su quei settori nella seconda parte del giorno.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 GIUGNO 2021

Resiste ancora un po’ di instabilità pomeridiana e serale soprattutto in montagna avremo fenomeni sparsi anche altrove. Temperature in lieve calo.

Attendibilità 60%