Forte maltempo anche nella giornata di sabato specie sui monti dove avremo precipitazioni forti e persistenti con accumuli preoccupanti. Sulle pianure fenomeni più moderati e con pause. Scirocco sostenuto e quota neve alle stelle, fino a 2mila metri sulle Prealpi. Neve a terra che fonderà e andrà ad ingrossare ulteriormente i corsi d’acqua. 

Al mattino cielo coperto con rovesci diffusi sui settori montani e pedemontani, piogge con pause in pianura.

Nel pomeriggio situazione identica con forti piogge sui settori montani e rovesci alternati a pause su quelli pianeggianti.

In serata ancora maltempo diffuso con precipitazioni persistenti sui settori montani e anche pedemontani, via via più deboli verso la pianura. Prestare attenzione sulle aree montane, avremo accumuli diffusamente oltre i 100mm, da sommarsi a quelli dei giorni precedenti. 

Temperature in ulteriore aumento, nettamente sopra la media del periodo. 

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 6 DICEMBRE 2020

Ancora intenso maltempo con situazioni che purtroppo potrebbero diventare di estrema criticità per il territorio. Neve in fusione e forti rovesci continui ingrosseranno tutti i corsi d’acqua che avranno piene notevoli. Prestare attenzione su tutto il territorio.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 DICEMBRE 2020

Ancora maltempo seppur con fenomeni meno intensi e con abbassamento della quota neve, fino ai 1300-1500m sulle Prealpi. Temperature in calo.

Attendibilità 60%