Il tempo volge verso un miglioramento per qualche giorno, la giornata di sabato quindi vedrà un ritorno del sole anche se insisterà comunque un po’ di nuvolosità sparsa e, nelle ore centrali, saranno possibili locali piovaschi sulla fascia prealpina. Temperature in aumento.
Al mattino residua nuvolosità ma con spazi di sereno via via più convinti ad eccezione della fascia prealpina dove si svilupperanno annuvolamenti di tipo cumuliforme.
Nel pomeriggio lieve instabilità sulla fascia prealpina e localmente sulle vicine aree pedemontane con qualche breve rovescio, altrove situazione più tranquilla seppur con annuvolamenti sparsi.
In serata residua variabilità sui rilievi ma con tendenza a rasserenamenti via via più convinti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime invece in netto aumento e sopra i 20 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 5 MAGGIO 2024
Tempo tutto sommato buono con schiarite alternate a banchi nuvolosi ma con scarsa probabilità di pioggia. Le temperature saranno in ulteriore aumento nei valori massimi che raggiungeranno agevolmente i 22-24 gradi in pianura, in linea con la media del periodo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 6 MAGGIO 2024
Anche la giornata di lunedì trascorrerà con clima gradevole e tempo abbastanza stabile. Non mancheranno locali disturbi sui settori montani e, seppur con rischio basso, anche sulle vicine zone pedemontane ma in generale si tratterà di una classica giornata primaverile con bei momenti soleggiati e temperature attorno alla media del periodo. In serata aumenterà la nuvolosità, primi segni di un possibile nuovo peggioramento atteso nella giornata di martedì, da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 65%