Il nostro territorio continua ad essere interessato da deboli correnti occidentali che tuttavia portano solo un po’ di nuvolosità sparsa alternata a bei momenti soleggiati. La probabilità di pioggia sarà molto bassa e le temperature raggiungeranno valori massimi di 23-24 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso sulle pianure, qualche nube in più sui rilievi ma comunque con schiarite.

Nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità sui settori montani dove non si esclude qualche breve e locale fenomeno, altrove cielo al più parzialmente nuvoloso con clima mite gradevole.

In serata situazione ancora tranquilla con qualche annuvolamento sparso innocuo.

Temperature: minime in lieve calo e attorno ai 9-12 gradi, massime invece in lieve aumento con punte fino a 23-24 gradi in pianura. Valori in perfetta media termica di inizio maggio.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER LUNEDI’ 6 MAGGIO 2024

Il tempo rimane variabile sul Veneto con nuvolosità sparsa ma senza precipitazioni degne di nota, al più ci sarà il rischio di qualche pioviggine sui settori montani. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità in tarda sera. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 7 MAGGIO 2024

Una nuova area depressionaria con perno sul mar Ligure porta correnti umide da sud-est cariche di nubi e precipitazioni. Si tratterà di piogge sparse anche sotto forma di rovescio. Temperature minime in aumento e massime in calo.

Attendibilità 65%