Il miglioramento del tempo giunto nella giornata di venerdì ha già le ore contate, infatti sabato ci aspettiamo un nuovo aumento della nuvolosità specie tra pomeriggio e sera seppur con precipitazioni ancora assenti o irrisorie in tarda sera. Il tutto sarà accompagnato da clima freddo.

Al mattino cielo velato con possibili deboli gelate anche in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora sole alternato a banchi nuvolosi stratificati che tenderanno a coprire il cielo in modo via via più omogeneo.

 

In serata cielo coperto e non si escludono deboli fenomeni tra tarda sera e notte, nevosi fino a 3-500m di quota ma molto deboli e discontinui.

 

Temperature in calo specie in pianura e sulle valli.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 5 DICEMBRE 2021

Una debole perturbazione interessa il nostro territorio portando nubi e qualche precipitazione in genere di modesta entità. Data la presenza di aria abbastanza fredda la neve cadrà fino a quote interessanti, in genere oltre i 300-500m ma con episodi di pioggia mista a neve anche a quote inferiori specie inizialmente e in caso di fenomeni più corposi. Temperature minime in lieve aumento e massime in ulteriore calo, giornata fredda ed umida.
Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 6 DICEMBRE 2021

Residua variabilità atmosferica specie sui settori orientali ma con graduale miglioramento. Temperature minime in calo e raggiunte in serata, massime invece in aumento.
Attendibilità 60%