Una nuova perturbazione si avvicina al nostro territorio, la prima parte del giorno trascorrerà senza pioggia e con tempo variabile, da metà pomeriggio in poi invece aumenterà l’instabilità soprattutto sui monti ma con fenomeni via via più probabili anche in pianura.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse alternate a schiarite.

 

Nel pomeriggio nuvolosità in ulteriore aumento con possibili rovesci sui settori montani ma con qualche fenomeno sparso anche sulle alte pianure.

 

In serata e soprattutto nella notte tempo instabile con nubi e rovesci possibili su medio-alte pianure e settori montani.

Temperature: minime in lieve aumento, massime circa stazionarie e comprese tra 15 e 18 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 31 MARZO, PASQUA 2024

Un altro passaggio instabile attraverserà il nostro territorio proprio nella giornata di domenica, Pasqua 2024. La fase più acuta sembra essere tra tarda mattinata e primo pomeriggio mentre in seguito ci sarà un’attenuazione dei fenomeni con possibili timide schiarite.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 1 APRILE, PASQUETTA 2024

Ennesima perturbazione atlantica sul Norditalia, anche la Pasquetta purtroppo sarà condizionata dal maltempo soprattutto nella prima parte del giorno quado avremo fenomeni diffusi e anche abbondanti a ridosso delle Prealpi. Nella seconda parte lieve e parziale miglioramento ma con nuova instabilità pomeridiana e serale sulla fascia prealpina in discesa verso le aree limitrofe.

Attendibilità 65%