La giornata di sabato trascorrerà ancora in compagnia dell’alta pressione anche se inizieremo a vedere i primi segni di un successivo cambiamento del tempo atteso nei giorni seguenti.
Al mattino cielo poco nuvoloso a causa di velature e stratificazioni alte in transito da ovest verso est. Possibile qualche goccia di pioggia sui rilievi settentrionali.
Nel pomeriggio sole alternato a banchi nuvolosi in un contesto comunque asciutto e caldo.
In serata ancora alternanza di spazi di cielo sereno e velature sparse.
Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, massime invece in leggero calo ma comunque fino a 26-28 gradi in pianura.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER DOMENICA 4 MAGGIO 2025
Ultimi momenti di tempo stabile e soleggiato nella giornata di domenica soprattutto al mattino e nella prima metà del pomeriggio. A partire dal tardo pomeriggio osserveremo un aumento dell’instabilità con possibili rovesci e temporali prima sui rilievi e in seguito anche sulle pianure. Temperature in calo in quota, ancora stazionarie in pianura dove le massime raggiungeranno comunque i 26-27 gradi grazie alle schiarite presenti fino al pomeriggio.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER LUNEDI’ 5 MAGGIO 2025
Una massa d’aria fresca entra sul nostro territorio portando un peggioramento del tempo accompagnato da rovesci intermittenti, ventilazione di bora in rinforzo e un sensibile calo termico rispetto ai giorni precedenti.
Attendibilità 70%