Una massa d’aria fresca fa il suo ingresso da nordest sul nostro territorio nella giornata di sabato. Ci aspetta un rinforzo del vento e un po’ di variabilità ma ancora con fenomeni scarsi o totalmente assenti, prosegue la siccità. 

Nella notte brevi rovesci sul trevigiano orientale, al mattino cielo parzialmente nuvoloso per annuvolamenti alternati a momenti soleggiati. Locali piovaschi possibili specie sulle Prealpi occidentali.

Nel pomeriggio ancora un po’ di variabilità sparsa ma con fenomeni quasi ovunque assenti fatta eccezione per locali rovesci più probabili sulle Prealpi occidentali. Vento sostenuto dai quadranti orientali. Possibili nubi di polvere e sabbia sollevate dai campi aridi. 

In serata nubi sparse alternate a schiarite, nella notte non si esclude qualche rovescio ancora sulle Prealpi e localmente zone limitrofe ma con probabilità bassa.

Temperature in calo di 5-6 gradi, massime tra 18 e 20 gradi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 4 APRILE, PASQUA 2021

Tempo in miglioramento con ultime nubi residue che lasceranno spazio al sole, clima fresco con ventilazione nordorientale e temperature massime comprese tra 16 e 18 gradi in pianura. 

Attendibilità 80%

TENDENZA PER LUNEDI’ 5 APRILE, PASQUETTA 2021

Tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con clima fresco e possibili deboli brinate in pianura e sulle valli all’alba. Dalla sera aumento della nuvolosità ma ancora senza precipitazioni.

Attendibilità 75%