Le correnti umide nord-occidentali tornano sul nostro territorio provocando un aumento dell’instabilità ma soprattutto dalla tarda sera- notte, prima invece avremo spazi di sereno anche ampi con clima caldo ed umido.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi specie su pedemontane e settori prealpini dove non si escludono brevi piovaschi, altrove cielo poco nuvoloso con clima caldo e un po’ afoso.

 

In serata nuvolosità in ulteriore aumento sui rilievi con qualche rovescio sui settori centro-orientali mentre in pianura il tempo potrebbe ancora tenere. Poi nella notte probabile arrivo di temporali a partire da ovest. Qui sotto alleghiamo la grafica per la serata e poi per la nottata.

 

Temperature in ulteriore aumento e attorno alla media stagionale con massime in pianura che torneranno attorno ai 30 gradi o appena sopra.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 30 LUGLIO 2023

Nella notte e fino all’alba probabile passaggio di temporali diffusi, in seguito miglioramento con ampie schiarite e fino al tardo pomeriggio il tempo rimarrà buono in pianura e sulla costa. Tra tardo pomeriggio e sera saranno possibili nuovi temporali in graduale discesa dai settori montani verso le pianure specie centro-orientali. Temperature in lieve calo ma comunque con massime attorno ai 29-30 gradi in pianura.

Attendibilità 75%, da confermare.

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 31 LUGLIO 2023

Giornata di tempo più che discreto con bei momenti soleggiati alternati ad un po’ di nuvolosità specie tra pomeriggio e sera. Non si escludono brevi piovaschi su fascia pedemontana e prealpina ma con probabilità che al momento risulta bassa. Temperature stazionarie e vicine alla media del periodo.

Attendibilità 70%