Dopo la passata temporalesca della notte/alba avremo un netto miglioramento e la domenica si presenterà tutto sommato con tempo buono per buona parte del giorno, solo in serata potrebbe tornare qualche disturbo sulle zone prealpine e localmente pianure limitrofe.

Nella notte e fino all’alba rischio alto di temporali in marcia da ovest verso est con possibili fenomeni localmente di forte intensità. In seguito deciso miglioramento con schiarite alternate ad annuvolamenti.

 

Nel pomeriggio bel tempo in pianura con cieli al più poco nuvolosi, in montagna avremo un po’ di variabilità atmosferica con attivazione di qualche temporale sparso.

 

In serata non si escludono fenomeni in discesa verso le pedemontane e vicine pianure ma in modo sparso. Sulla maggior parte del territorio avremo variabilità senza fenomeni.

 

Temperature in lieve calo e attorno alla media stagionale con massime sui 29-30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER LUNEDI’ 31 LUGLIO 2023

Bella giornata estiva con ampi spazi di sereno  e un po’ di variabilità atmosferica solo tra tardo pomeriggio e sera su fascia prealpina. Temperature stazionarie, in linea con la media del periodo quindi minime attorno ai 16-18 gradi e massime attorno ai 30 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 1 AGOSTO 2023

Le correnti umide occidentali tornano ancora una volta sul nostro territorio portando nuova instabilità atmosferica ma solo a partire dalla sera. Prima la giornata dovrebbe essere ancora dominata dal sole e da caldo moderato, su livelli giusti per il periodo quindi con massime attorno ai 30 gradi. Da confermare.

Attendibilità 65%