Un veloce passaggio instabile attraversa il nostro territorio nella notte portando temporali sparsi, la giornata di sabato poi vedrà un alternarsi di annuvolamenti e schiarite in un contesto di tempo ancora inaffidabile.

Nella notte rovesci e temporali sparsi da nordest verso sudovest, successivamente all’alba fenomeni in allontanamento e nel corso della mattinata avremo le prime schiarite.

 

Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso in pianura. Sui rilievi annuvolamenti diffusi con qualche piovasco che, localmente, potrebbe spostarsi fin sulle vicine aree pianeggianti.

 

In serata residua variabilità sulle Prealpi con brevi fenomeni, altrove situazione più tranquilla ma non totalmente stabile, infatti avremo comunque un po’ di variabilità anche sulle pianure.

 

Temperature in lieve calo e attorno alla media del periodo con massime sui 24-26 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 28 MAGGIO 2023

Altra giornata un po’ variabile con maggiori spazi di sereno in pianura e cenni di instabilità invece sui settori montani dove avremo piovaschi sparsi. In pianura il rischio pioggia sarà medio-basso ma comunque non nullo. Localmente infatti specie sulle aree vicine ai monti potranno esserci deboli piovaschi, si tratterà comunque di fenomeni brevi e molto localizzati e il sole sicuramente sarà prevalente su buona parte del territorio.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 29 MAGGIO 2023

Giornata molto simile a quella precedente, spazi di sereno anche ampi specie in pianura ma con tempo non totalmente stabile e consueta variabilità pomeridiana e serale sulle Prealpi in locale trasferimento sulle vicine pedemontane con fenomeni brevi e localizzati.

Attendibilità 65%