L’ondata di caldo che ci ha interessato negli ultimi 10-15 giorni tende lentamente ad attenuarsi, la giornata di sabato sarà ancora dominata dal sole e dal caldo intenso anche se avremo un lieve calo dei valori massimi, purtroppo però con un aumento dell’umidità.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature alte e sottili, clima caldo e afoso.

 

Nel pomeriggio variabilità sui settori montani con qualche temporale, altrove bel tempo con caldo afoso.

 

 

In serata arriverà qualche temporale in più sui settori montani nord-occidentali mentre in pianura continueremo ad avere condizioni di tempo stabile con molta afa e caldo fastidioso.

 

Temperature in calo di 1-2 gradi, massime comunque ancora fino a 34-35in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 27 AGOSTO 2023

Correnti umide sud-occidentali scorrono sopra il Norditalia portando un peggioramento del tempo al nordovest mentre sui nostri settori sarà ancora una giornata di attesa. Avremo una aumento della nuvolosità alta e tra pomeriggio e sera non si escludono deboli pioviggini sui settori occidentali e montani. Temperature in calo ma si farà ancora sentire il caldo specie per l’afa molto elevata, massime attorno ai 30-31 gradi.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 28 AGOSTO 2023

Netto peggioramento del tempo su tutto il territorio con occasione per rovesci e temporali a partire da ovest già dalle ore notturne e all’alba  e poi in estensione ai restanti settori. Temperature in deciso calo, ondata di caldo definitivamente conclusa.

Attendibilità 65%