Un blando peggioramento del tempo interessa il nostro territorio ma non in modo diretto, questo comporterà una giornata grigia e umida ma con poche precipitazioni, maggiormente probabili sui settori pianeggianti centro-meridionali mentre sui settori montani i fenomeni saranno quasi ovunque assenti o non degni di nota.

Al mattino cielo coperto ovunque ma con qualche debole pioggia solo sui settori più meridionali.

 

Nel pomeriggio ancora molte nubi ma sempre con pochi fenomeni, ancora una volta più probabili sulle aree centro-meridionali.

 

In serata nubi e umidità elevata con residue pioviggini sulla pianura sudorientale.

 

Temperature minime in aumento e massime circa stazionarie, clima freddo umido su pianure e soprattutto sulle valli. Quota delle eventuali nevicate oltre i 1700-1900m ma ribadiamo che sui monti i fenomeni saranno assenti o irrisori.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 26 DICEMBRE 2021

Un nuovo debole peggioramento interesserà il nostro territorio con una situazione simile a quella di Natale, quindi con cielo grigio per tutta la giornata e forse con qualche precipitazione in più anche sui settori settentrionali seppur sempre di debole entità. Quota delle eventuali nevicate in lieve calo, attorno ai 1500-1600m sulle Prealpi e fino a 1300-1400m sui settori più a nord. Sussiste però ancora molta incertezza specie riguardo la distribuzione dei fenomeni.
Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 27 DICEMBRE 2021

Ancora una giornata prevalentemente nuvolosa e mite con temperature sopra la media. Possibili deboli fenomeni più probabili sui settori meridionali, da confermare.
Attendibilità 55%