L’alta pressione ricuce subito lo strappo regalandoci un sabato di sole e clima caldo ma sopportabile. Avremo infatti un’atmosfera più pulita e asciutta rispetto ai giorni scorsi seppur con temperature massime ancora sui 30-32 gradi in pianura.

Al mattino il cielo si presenterà sereno sui settori occidentali mentre ad est avremo residue nubi ma in rapido allontanamento.

 

Nel pomeriggio qualche cenno di variabilità sui monti ma con fenomeni abbastanza sporadici, altrove bel tempo e clima caldo ma ventilato.

 

In serata nessuna variazione, solita variabilità sui monti mentre in pianura la situazione sarà tranquilla con ampi spazi di sereno.

 

Temperature minime in calo con valori nuovamente verso i 15-18 gradi, massime invece stazionarie, attorno ai 30-32 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 25 GIUGNO 2023

Tempo stabile e soleggiato ovunque con temperature stazionarie o in lieve aumento e tutto sommato su valori gradevoli, le minime infatti saranno comprese tra 16 e 20 gradi in pianura mentre le massime viaggeranno attorno ai 31-33 gradi in pianura. Ottima giornata per escursioni sia al mare sia in montagna.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 GIUGNO 2023

Altra giornata di bel tempo con temperature però in nuovo aumento e con massime fino a 33-34 gradi sulle aree pianeggianti. In serata possibile instabilità sui rilievi con locali sconfinamenti notturni sulle pedemontane, da confermare.

Attendibilità 70%