Situazione bloccata, correnti atlantiche interessano il nostro territorio portando nubi sparse in transito. In aggiunta, sotto i 1200m , avremo anche nubi basse che offuscheranno in parte il soleggiamento in pianura.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, gelate solo sulle valli e forse su alcuni settori di pianura ma in generale le temperature minime saranno comprese tra 0 e 4 gradi.

Nel pomeriggio nubi sparse in transito alternate a schiarite. Clima molto mite per il periodo con massime sopra i 10 gradi in pianura.

In serata poche variazioni, tempo stabile ma con il solito disturbo di nubi basse e velature.

Temperature stazionarie in pianura, in ulteriore lieve aumento in quota. Valori tipici di novembre.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 25 DICEMBRE. NATALE 2022

La giornata di Natale trascorrerà con clima più pasquale che natalizio, infatti avremo cieli sereni o poco nuvolosi ad alta quota mentre in pianura insisteranno le solite nubi basse che lasceranno spazio comunque a qualche schiarita. Temperature massime fino a 11-13 gradi, minime sopra lo zero, valori 5-6 gradi sopra la norma.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 DICEMBRE 2022

La situazione non si sblocca anzi, le nubi basse risulteranno ancora più compatte in pianura dove regneranno il grigiore e la mitezza autunnale. Ad alta quota maggiori aperture con temperature nettamente sopra la media.

Attendibilità 75%