Correnti atlantiche portano sul nostro territorio aria un po’ più fresca e pulita che nelle ore centrali e serali sarà responsabile anche di instabilità atmosferica. Tuttavia la giornata in generale trascorrerà con tempo discreto soprattutto fino a metà pomeriggio.

Al mattino condizioni di tempo variabile ma senza piogge, avremo infatti annuvolamenti alternati a schiarite.

 

 

Nel pomeriggio sulla fascia prealpina si attiverà qualche rovescio, questi fenomeni potrebbero localmente interessare anche le alte pianure e la fascia pedemontana, maggiori schiarite più a sud.

 

In serata tempo variabile con annuvolamenti frequenti e possibilità di qualche piovasco tra Prealpi e fascia pedemontana. Probabile peggioramento nella notte.

 

Temperature: valori in lieve calo ma con massime fino ai 30 gradi in pianura. Diminuirà anche l’afa, però non aspettiamoci un caldo proprio asciutto, un ricambio d’aria generale arriverà domenica.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 23 GIUGNO 2024

Una depressione affonda tra norditalia e Francia portando tempo instabile anche sul nostro territorio soprattutto nella prima parte del giorno quando avremo nuvolosità diffusa e possibili rovesci sparsi. Dal pomeriggio graduale miglioramento. Temperature in calo con ventilazione sostenuta da nordest.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 24 GIUGNO 2024

Condizioni di tempo ancora instabile soprattutto tra pomeriggio e sera quando potranno attivarsi rovesci e temporali sparsi. La prima parte del giorno invece sarà più tranquilla. Temperature in lieve aumento. Clima gradevole.

Attendibilità 65%, evoluzione ancora molto incerta.