L’aria fredda affluita in queste ultime ore ha spazzato via nubi e nebbie sul nostro territorio. Per sabato quindi ci attendiamo bel tempo dal mattino alla sera con clima freddo nelle prime ore.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso sui settori occidentali per velature sparse. Gelate in pianura tranne nelle zone ancora condizionate dal vento di foehn.

 

Nel pomeriggio il tempo rimarrà ottimo con ampi spazi di sereno e clima tutto sommato gradevole, le massime infatti si attesteranno attorno ai 7-9 gradi in pianura.

 

In serata arriverà qualche nube alta da nord ma senza alcun fenomeno e con schiarite sempre presenti. Clima freddo dopo il tramonto.

 

Temperature: In netto calo nei valori minimi su pianure e valli, in lieve calo invece in quelli massimi. Sui monti invece non subiranno particolari variazioni.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Una nuova massa d’aria fredda si avvicina da nord portando nuvolosità sparsa e localmente qualche breve piovasco. Non si escludono fiocchi di neve fino a quote basse ma si tratterà di fenomeni scarsi. Temperature in ulteriore calo in pianura. Clima freddo.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 23 DICEMBRE 2024

Il tempo rimane un po’ variabile con annuvolamenti alternati a schiarite in un contesto di clima freddo in quota e, nelle ore notturne, anche in pianura. Durante il pomeriggio invece le schiarite e l’aria secca faranno comunque arrivare le massime fino a 7-8 gradi in pianura.

Attendibilità 65%