La situazione rimane statica su tutto il Veneto con l’alta pressione che garantisce ancora stabilità atmosferica e cieli sereni. In questo periodo dell’anno però tempo stabile significa anche ristagno di umidità su pianure e valli nelle ore più fredde.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su alte pianure, pedemontane e fascia prealpina, probabili banchi di nebbia invece sulle pianure centro-meridionali ma in successivo dissolvimento.
Nel pomeriggio tempo buono con ampio soleggiamento anche se avremo tassi di umidità un po’ più elevati rispetto ai giorni scorsi.
In serata si attiverà una leggera ventilazione da est che non permetterà la formazione di nebbie. Ci attendiamo un po’ di nuvolosità bassa addossata alle Prealpi nella notte ma senza alcun fenomeno.
Temperature: valori stazionari e ancora superiori alla media del periodo. Calo termico tra sera e notte in quota.
Attendibilità 95%
.
TENDENZA PER DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024
Bella giornata di sole su buona parte del territorio, da segnalare solo la presenza al mattino di nuvolosità sparsa addossata alle Prealpi occidentali in successivo allontanamento. Temperature in lieve calo.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2024
La situazione non cambia di una virgola sul nostro territorio, l’alta pressione garantirà ancora bel tempo con temperature sopra la media anche se in modo meno eccessivo rispetto ai gironi precedenti. Ci aspettiamo infatti minime tra 5 e 8 gradi e massime attorno ai 17-19 gradi in pianura.
Attendibilità 85%