Una depressione interessa il Centro Italia mentre il Veneto si trova ai margini settentrionali. Ci aspetta un sabato con parecchia nuvolosità ma con precipitazioni prevalentemente assenti. Dal punto di vista termico avremo un calo delle temperature soprattutto in quota.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con nubi maggiormente presenti sui settori meridionali e sole offuscato altrove.

 

 

Nel pomeriggio ancora molte nubi ma senza precipitazioni. Sarà comunque presente qualche schiarita sui settori settentrionali.

 

In serata cielo nuvoloso con al più deboli pioviggini ma solo sulle basse pianure, altrove fenomeni assenti.

 

Temperature in deciso calo in quota mentre in pianura caleranno solo di circa 1-2 gradi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022

Il tempo migliora e la domenica sarà una giornata ben soleggiata fatta eccezione per residue nubi al primo mattino in graduale allontanamento. Clima più consono al periodo con minime tra 3 e 6 gradi e massime attorno agli 11-14 gradi in pianura.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 21 NOVEMBRE 2022

Giornata divisa in due, nella prima parte cieli sereni o poco nuvolosi con clima freddo al primo mattino e possibili brinate nelle aree di aperta campagna, in seguito aumenterà la nuvolosità fino a cieli coperti tra pomeriggio e sera. A fine giornata inizieranno i primi fenomeni sui settori occidentali, avvisaglie di una perturbazione che poi ci interesserà nella giornata di martedì. Temperature in ulteriore lieve calo e finalmente nella media.

Attendibilità 60%