Tempo in nuovo miglioramento nella giornata di domenica, il cielo si presenterà sereno fin dal mattino con ultime nubi residue in allontanamento. Clima finalmente più consono alla stagione.

Al mattino residue nubi sui settori sud-orientali ma in veloce allontanamento, altrove ampi spazi di sereno.

 

 

Nel pomeriggio bel tempo ovunque con cieli sereni o al più velati. Clima fresco.

 

In serata aumenterà la nuvolosità specie sui settori pianeggianti ma senza alcun fenomeno.

Temperature minime in calo, massime circa stazionarie.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER LUNEDI’ 21 NOVEMBRE 2022

Una perturbazione atlantica si avvicina al nostro territorio ma la giornata di lunedì trascorrerà ancora con tempo discreto specie nella prima parte quando avremo ampi spazi di sereno mentre tra pomeriggio e sera aumenterà la nuvolosità fino a cielo coperto. Temperature in ulteriore lieve calo.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 22 NOVEMBRE 2022

Un’intensa perturbazione atlantica coinvolge in modo diretto il nostro territorio e finalmente riporterà precipitazioni abbondanti sia in pianura sia sui rilievi. Quota neve inizialmente attorno ai 1000m ma in netto rialzo fino a 1700-1800m per poi calare nuovamente in serata. Si tratta di quote neve indicative che verranno confermate o smentite nei prossimi aggiornamenti. Al momento sembra possibile una fase di pioggia anche fino a Cima Grappa a causa del forte e caldo vento di scirocco che soffierà nel momento più intenso del peggioramento.

Attendibilità 65%