Una nuova massa d’aria fredda fa il suo ingresso sul nostro territorio da nordest nella giornata di sabato accompagnata da instabilità pomeridiana tra Prealpi e settori pianeggianti e da un rinforzo della bora.

Al mattino schiarite alternate ad annuvolamenti sparsi. Primi deboli piovaschi a ridosso dei settori montani orientali.

 

Nel pomeriggio tempo instabile con annuvolamenti frequenti accompagnati da rovesci sparsi e qualche temporale. Ventilazione sostenuta dai quadranti nordorientali.

 

In serata ancora residua instabilità con tendenza a graduale miglioramento tra tarda sera e notte.

 

Temperature in calo specie tra pomeriggio e sera. In quota si perderanno 7-9 gradi in 24 ore.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 17 APRILE, PASQUA 2022

Torna il bel tempo con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi per l’intero arco della giornata. Gli annuvolamenti maggiori coinvolgeranno i settori montani ma il sole sarà comunque prevalente. Clima fresco per la stagione, le minime si aggireranno tra 2 e 6 gradi in pianura mentre le massime risulteranno gradevoli, tra 16 e 18 gradi.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 18 APRILE, PASQUETTA 2022

La giornata di Pasquetta si presenterà con bel tempo e ampi spazi di sereno almeno fino a metà giornata, in seguito potrebbe aumentare la nuvolosità a partire dai settori nordorientali. Da valutare la possibilità di qualche episodio di instabilità in serata lungo le Prealpi. Clima fresco con minime tra 2 e 5 gradi e massime attorno ai 16-17 gradi in pianura. Evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 65%