La giornata di sabato trascorrerà ancora con correnti nord-occidentali in quota che porteranno velature e nubi sparse alternate a schiarite. Dal punto di vista termico avremo finalmente un’alba invernale grazie al cielo sereno della notte.

Al mattino cielo poco nuvoloso, brinate diffuse in pianura e sulle valli con possibili banchi di nebbia in rapido dissolvimento.

Nel pomeriggio nubi alte in transito da nord-ovest verso sud-est alternate a qualche schiarita. Clima abbastanza mite per la stagione con massime in doppia cifra in pianura.

 

In serata poche variazioni, ancora nubi sparse e velature di passaggio.

Temperature minime in calo e massime in lieve aumento in pianura. Sui settori montani invece generale calo di 1-2 gradi.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 15 GENNAIO 2023

Giornata grigia ed umida in pianura specie sui settori centro-meridionali. Resisteranno parziali schiarite più a nord ma con cielo destinato a coprirsi ovunque. Prime pioviggini in tarda sera.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 16 GENNAIO 2023

Una veloce perturbazione transita sul nostro territorio tra la notte e il primo mattino accompagnata da piogge in pianura e nevicate in montagna. In seguito fenomeni in diradamento ma con cieli che rimarranno nuvolosi. Quota neve inizialmente attorno ai 1200-1300m ma in calo fino ai 900-1000m. Sulle valli prealpine limite più basso. Temperature in calo in quota mentre in pianura i valori continueranno ad essere sopra la media nelle minime che saranno attorno ai 4-5 gradi mentre le massime si aggireranno attorno ai 7-8 gradi.

Attendibilità 75%