Sul nostro territorio continua a dominare un tempo variabile con passaggi nuvolosi alternati a momenti soleggiati ma senza precipitazioni. La giornata di sabato vedrà ampi spazi di sereno seppur in un contesto di clima umido e con un po’ di nubi sparse.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature passeggere. Attenzione alle possibili nebbie sui settori pianeggianti ma in dissolvimento.

Nel pomeriggio sviluppo di nubi sparse ma senza fenomeni e sempre alternate a schiarite, clima mite e ancora abbastanza umido.

In serata poche variazioni, avremo ancora possibili foschie o banchi di nebbia sui settori centro-meridionali, tendenza ad aumento della nuvolosità nella notte.

Temperature minime in lieve calo, massime in aumento con punte di 13-16 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 14 MARZO 2021

Un nuovo breve peggioramento interessa il nostro territorio ma con fenomeni ancora sparsi a carattere di rovescio maggiormente probabili sui settori orientali mentre altrove molte aree rimarranno all’asciutto. Bora in rinforzo e deciso calo termico specie in serata.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER LUNEDI’ 15 MARZO 2021

Torna la stabilità atmosferica con sole e qualche nube innocua ma con clima molto fresco e possibili deboli gelate al mattino anche in pianura.

Attendibilità 70%