La situazione meteo volge verso un miglioramento sul nostro territorio anche se avremo ancora residua instabilità tra tardo pomeriggio e la serata di sabato con fenomeni però blandi e molto veloci. Per il resto la giornata sarà prevalentemente soleggiata con aria limpida e clima gradevole.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con clima molto fresco all’alba.

Nel pomeriggio inizialmente ancora ampi spazi di sereno ma con annuvolamenti via via più diffusi sulla fascia prealpina associati a qualche piovasco.

 

In serata i fenomeni dai settori montani si sposteranno verso le vicine aree di pianura ma in indebolimento quindi avremo qualche rovescio in discesa averso le pedemontane centro-orientali seguito poi da schiarite.

 

Temperature minime in netto calo con punte di 13-14 gradi in aperta campagna, massime stazionarie e comprese tra 24 e 26 gradi.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

L’alta pressione torna ad impadronirsi del norditalia e ci consegna una domenica di bel tempo con clima fresco al mattino e gradevole nelle ore centrali.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 SETTEMBRE 2022

Alta pressione in ulteriore rinforzo sul bacino del Mediterraneo, anche la giornata di lunedì sarà quindi dominata dal sole e avremo anche un aumento termico con massime fino a 26-28 gradi in pianura.

Attendibilità 70%