Il debole di alta pressione si indebolisce ulteriormente lasciando spazio a correnti umide più instabili. Ci attendiamo una giornata di tempo incerto con parecchi annuvolamenti presenti già dal mattino.

Al mattino il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con possibilità di isolati piovaschi anche su ristrette zone di pianura.

 

Nel pomeriggio ancora spiccata variabilità atmosferica con possibili piovaschi su zone montane e rischio di qualche locale fenomeno sulle vicine aree pianeggianti.

 

In serata poche variazioni, tempo instabile su Prealpi, pedemontane e alte pianure, andrà un po’ meglio più a sud ma con rischio anche qui di qualche fenomeno.

 

Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 29 gradi in pianura fatta eccezione per le aree dove insisterà maggiore nuvolosità nel pomeriggio.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER DOMENICA 11 GIUGNO 2023

Previsione molto incerta, al momento l’ipotesi più probabile è una giornata divisa in due con una prima parte tranquilla, soleggiata e anche con clima caldo mentre tra tardo pomeriggio e sera dovrebbe aumentare l’instabilità a partire dai settori montani ma in successiva estensione alle pianure.

Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023

Aria fresca dall’Europa orientale raggiunge il nostro territorio, ci aspettiamo una giornata di tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti. Clima molto gradevole e ventilato con massime attorno ai 24-27 gradi in pianura.

Attendibilità 60%