Nella giornata di sabato assisteremo al transito di nuvolosità da ovest verso est sui nostri cieli ma ancora senza precipitazioni e alternata a schiarite, i primi fenomeni infatti arriveranno in tarda sera e nella notte successiva. Clima mite ed umido.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, assenza di gelate ovunque e possibili foschie all’alba sui settori meridionali.
Nel pomeriggio ancora variabilità ma senza fenomeni degni di nota, avremo schiarite ed annuvolamenti con valori fino a 16-17 gradi.
In serata i cieli diverranno ovunque nuvolosi o coperti e arriveranno le prime deboli piogge a partire da ovest in estensione a tutti i settori nella notte. Quota neve attorno ai 1200-1400m inizialmente.
Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 11 APRILE 2021
Una perturbazione atlantica coinvolge direttamente il nostro territorio dopo settimane e settimane di siccità. Precipitazioni deboli/moderate ma diffuse sia in pianura sia sui monti dove assumeranno carattere nevoso oltre i 1500m ma con quota neve in rialzo specie sulle Prealpi. Minime in lieve aumento e massime in calo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 12 APRILE 2021
Il maltempo continua ad interessare tutti i nostri settori ma con fenomeni più insistenti sui monti e aree limitrofe mentre in pianura avremo frequenti pause. Quota neve alta, generalmente oltre i 1800m ma in calo dalla sera/notte. Temperature in aumento.
Attendibilità 65%