Una perturbazione atlantica raggiungerà il nostro territorio nella seconda parte di sabato con effetti soprattutto in serata. Dopo una buona parte del giorno con tempo discreto infatti ci attendiamo un peggioramento serale con rovesci e temporali diffusi sia in pianura sia sui settori montani.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse sparse e nubi alte stratificate in transito da sudovest verso nordest, precipitazioni assenti.

Nel pomeriggio tempo via via più instabile sui settori montani con i primi piovaschi, in pianura ultime schiarite con nuvolosità in graduale aumento.

In serata maltempo diffuso con transito di rovesci e temporali su tutti i settori.

Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 2 MAGGIO 2021

Tempo ancora instabile con occasione per rovesci e qualche temporale specie nelle ore centrali del giorno accompagnati da un deciso calo termico inizialmente in quota ma in seguito anche sui settori pianeggianti. In caso di fenomeni serali possibili nevicate fino a 1600m.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 MAGGIO 2021

Il tempo tende lentamente a migliorare ma avremo ancora molta variabilità pomeridiana con occasione per qualche rovescio. Temperature in calo e al di sotto della media del periodo.

Attendibilità 60%