Il tempo tende a migliorare sul nostro territorio anche se saranno ancora presenti residui di instabilità dati soprattutto da nuvolosità al primo mattino e da qualche piovasco sulle zone prealpine nel pomeriggio-sera. Temperature in ripresa.
Al mattino inizialmente cieli nuvolosi sulle zone montane, parzialmente nuvolosi altrove ma con schiarite via via più ampie.
Nel pomeriggio bel tempo su medie e basse pianure, annuvolamenti su fascia prealpina e pedemontana con qualche rovescio possibile a ridosso dei monti.
In serata residua instabilità sulle Prealpi ma in assorbimento e ritorno a condizioni di tempo tranquillo.
Temperature: minime in lieve calo, massime invece in aumento e comprese tra 23 e 26 gradi in pianura.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER DOMENICA 2 GIUGNO 2024
La giornata di domenica sarà contraddistinta da due fasi, al mattino e fino alla prima parte del pomeriggio tempo bello con ampi spazi di sereno, in seguito aumenteranno gli annuvolamenti e potranno svilupparsi rovesci e temporali sparsi soprattutto su pianura interna, settori occidentali e lungo la fascia prealpina. Temperature in lieve aumento.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 3 GIUGNO 2024
Insiste una lieve instabilità atmosferica sul nostro territorio soprattutto tra pomeriggio e serata mentre al mattino la situazione sarà più tranquilla. Temperature stazionarie.
Attendibilità 65%