Il tempo continua ad essere dominato da correnti meridionali umide sul nostro territorio, tutto ciò comporta un continuo via vai di passaggi instabili e anche la domenica di Pasqua sarà condizionata da tempo inaffidabile con occasione per rovesci sparsi soprattutto nella parte centrale del giorno e in tarda sera.
Al mattino la giornata inizierà con cielo nuvoloso e possibili deboli fenomeni a ridosso delle Prealpi. Tendenza a peggioramento verso l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio inizialmente maltempo con piogge e rovesci più incisivi su fascia prealpina, pedemontane e alte pianure, seguiti da un graduale miglioramento dopo metà pomeriggio quando non si escludono parziali schiarite da sud.
In serata nuovo peggioramento del tempo con precipitazioni sulle Prealpi e zone limitrofe a partire dalla tarda sera.
Temperature: circa stazionarie e superiori alla media di fine marzo sia in quota sia in pianura. La sensazione di freddo deriverà solo dalla ventilazione ancora presente ma non dalle temperature in sè, che nei valori massimi si aggireranno attorno ai 16-18 gradi in pianura mentre le minime non scenderanno sotto i 10-11 gradi.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 1 APRILE, PASQUETTA 2024
Una nuova perturbazione raggiungerà il Veneto proprio nella giornata di Pasquetta che sarà quindi purtroppo condizionata dal maltempo soprattutto nella prima parte del giorno. Nel pomeriggio e in serata avremo un parziale miglioramento ma con instabilità sparsa che permarrà ancora. Temperature in calo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 2 APRILE 2024
Tempo in miglioramento con schiarite anche ampie che riporteranno il sole su buona parte del territorio. Non si tratterà però ancora di stabilità assoluta perchè nelle ore centrali potranno esserci locali piovaschi sulle Prealpi e localmente sulle zone limitrofe.
Attendibilità 65%