La giornata di Pasqua trascorrerà con tempo abbastanza tranquillo nonostante la presenza di nuvolosità sparsa. L’unica fase con rischio di pioggia sarà nel tardo pomeriggio ma saranno fenomeni veramente irrisori e localizzati.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse sparse innocue.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora schiarite alternate ad annuvolamenti, in seguito nuvolosità in aumento con qualche debole e breve fenomeno tra Prealpi e zone limitrofe, altrove situazione tranquilla.

 

In serata residua nuvolosità in graduale allontanamento con schiarite via via più ampie a partire da nord e deciso calo termico su pianure e valli.

 

Temperature stazionarie, su valori ancora un po’ al di sotto della media. Massime comunque fino a 15-16 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER LUNEDI’ 10 APRILE, PASQUETTA 2023

Bella giornata di sole ovunque con tempo stabile e qualche annuvolamento solo sui rilievi. Farà decisamente fresco all’alba con minime tra 2 e 4 gradi in pianura, mentre nelle ore centrali si salirà fino a 17-18 gradi.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 11 APRILE 2023

Inizialmente bel tempo con ampi spazi di sereni, tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno ma senza precipitazioni. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e stazionarie in quelli massimi.

Attendibilità 70%