La giornata di mercoledì trascorrerà con cieli prevalentemente sereni per buona parte del giorno ad eccezione della serata quando saranno possibili nubi basse addossate alla fascia prealpina. Clima freddo accentuato dalla ventilazione nordorientale tesa specie sulle pianure.

Al mattino cielo ovunque sereno con forti gelate a tutte le quote, valori fino a -5/-6 gradi in pianura.

 

Nel pomeriggio ventilazione da est sulle pianure con cieli che rimarranno sereni, qualche nube bassa invece si firmerà sui settori prealpini.

 

In serata cielo parzialmente nuvoloso su Prealpi e pedemontane, altrove ampi spazi di sereno. Clima freddo.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in lieve calo in pianura. Forte calo invece in quota specie a fine giornata quando entrerà l’isoterma -10 gradi a 1500m.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO 2023

Bella giornata di sole ovunque con clima molto freddo a tutte le quote. Temperature massime non oltre i 5-6 gradi in pianura e minime fino a -4/-6 gradi. Valori sotto lo zero tutto il giorno oltre i 600m di quota.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2023

L’alta pressione inizia a spingere da ovest riportando aria più mite specie in quota mentre in pianura avremo ancora forti gelate e comunque un aumento dei valori massimi che torneranno fin verso i 7-8 gradi. Dal punto di vista meteo non cambierà molto, cielo sereno dal mattino alla sera ovunque.

Attendibilità 75%