La situazione meteo volge al miglioramento sul Veneto grazie ad un aumento della pressione atmosferica che porterà maggiore stabilità. Non mancheranno le nubi sparse ma i momenti nuvolosi saranno intervallati da ampie schiarite.

Al mattino cielo sereno sui settori occidentali e poco nuvoloso su quelli orientali. Possibili brinate anche in pianura. Non esclusi anche banchi di nebbia all’alba.

 

Nel pomeriggio avremo il passaggio di nuvolosità innocua da nord verso sud, clima abbastanza mite, le massime arriveranno fino a 8-9 gradi in pianura specie ad est.

 

In serata il cielo tornerà sereno o al più poco nuvoloso con deciso calo termico dopo il tramonto su pianure e valli. Tornerà anche qualche banco di nebbia sulle pianure.

 

Temperature minime in calo e attorno allo zero in pianura. Massime invece, come detto, in aumento grazie alle schiarite.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 7 DICEMBRE 2023

Bella giornata di sole ovunque con clima gradevole nelle ore centrali e diffuse brinate al primo mattino sulle pianure dove sarà possibile anche la presenza della nebbia specie sui settori meridionali seppur in successivo dissolvimento.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 8 DICEMBRE 2023

Una perturbazione atlantica interessa il nordovest mentre il Veneto sarà un po’ ai margini. Ci aspetta un aumento della nuvolosità già dal mattino con la possibilità di qualche debole pioggia in pianura occidentale. Quota neve attorno ai 500-600m ma con fenomeni molto deboli e relegati ai settori occidentali.

Attendibilità 60%