Una blanda circolazione depressionaria interessa il nostro territorio specie nella prima parte del giorno con instabilità atmosferica accompagnata da rovesci sparsi e qualche temporale. Successivamente ci attendiamo un miglioramento del tempo.

Al mattino frequenti annuvolamenti con possibili temporali specie su Prealpi e fascia pedemontana ma possibili localmente anche altrove. Si tratterà di fenomeni in lento movimento e che colpiranno in modo disomogeneo il territorio.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora residua instabilità sparsa sui rilievi e pianure limitrofe ma in graduale esaurimento.

 

In serata residui annuvolamenti in graduale allontanamento, clima gradevole.

 

Temperature in calo anche se sarà solo temporaneo.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 30 GIUGNO 2022

L’alta pressione torna ad espandersi verso il nostro territorio con sole che tornerà prevalente e caldo in aumento. Non si esclude però un po’ di instabilità pomeridiana localizzata. Temperature massime di nuovo fino a 32-34 gradi in pianura.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 1 LUGLIO 2022

Un fronte atlantico lambisce il nostro territorio portando un aumento dell’instabilità principalmente sui settori montani ma con possibili sconfinamenti specie sulle alte pianure orientali. La giornata comunque sarà ancora molto calda, l’ennesima con temperature nettamente sopra la media.
Attendibilità 60%