Il maltempo continua ad insistere sul nostro territorio specialmente tra notte e mattinata, in seguito avremo un’attenuazione dei fenomeni con la possibilità anche di qualche timida schiarita sulle pianure orientali.
Al mattino cielo coperto con piogge diffuse, anche di una certa intensità sulla fascia prealpina e pedemontana soprattutto all’alba. Quota neve molto alta, oltre i 1800m sulle Prealpi, oltre i 1600m sui settori un po’ più riparati a nord.
Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni ma con il rischio di residui piovaschi in transito da est verso ovest. Sulle pianure centro-orientali non si esclude qualche schiarita.
In serata cielo poco nuvoloso con fenomeni assenti o al più sporadici sulle Prealpi occidentali.
Temperature: generale rialzo termico ovunque, in pianura avremo valori da pieno novembre con minime attorno ai 6-7 gradi e massime sui 10-11 gradi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 29 GENNAIO 2024
L’inverno meteorologico si chiude con un’ultima giornata di febbraio degna di aprile, il tempo sarà variabile con nuvolosità sparsa alternata a qualche schiarita ma la caratteristica principale sarà la mitezza con minime che faticheranno a scendere sotto i 10 gradi e massime che raggiungeranno punte di 16-18 gradi. In serata possibile nuovo peggioramento da sud-est con deboli piogge.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER VENERDI’ 1 MARZO 2024
Marzo si apre con un’altra giornata di pioggia sul nostro territorio, la quota neve sarà inizialmente molto alta, oltre i 1700-1800m, in graduale calo specie in serata quando entrerà aria un po’ meno tiepida per il periodo.
Attendibilità 65%