Il tempo rimane un po’ variabile ma purtroppo senza fenomeni degni di nota e soprattutto con rovesci che rimarranno isolati. Nell’estate che sta battendo ogni record di caldo e secco la situazione non sembra voler sbloccarsi in modo definitivo. Anche nella giornata di mercoledì avremo vari annuvolamenti ma saranno poche le aree fortunate che riceveranno precipitazioni.

Al mattino nubi sparse ma senza fenomeni degni di nota, non si esclude qualche locale piovasco.

 

Nel pomeriggio situazione invariata con schiarite alternate ad annuvolamenti, avremo locali rovesci soprattutto sui monti ma localmente anche in pianura purtroppo molto circoscritti e che colpiranno solo aree ristrette.

 

In serata instabilità in montagna, altrove situazione più tranquilla con tendenza ad ulteriore miglioramento.

 

Temperature in ulteriore lieve calo ma con massime ancora sopra i 30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 28 LUGLIO 2022

Bella giornata di sole ovunque con un po’ di instabilità pomeridiana solo sui rilievi. Temperature in lieve aumento ma tutto sommato con caldo sopportabile specie in riferimento alle ultime settimane. Le massime infatti saranno attorno ai 31-33 gradi in pianura.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 29 LUGLIO 2022

Altra giornata di bel tempo ma con possibile peggioramento tra sera e notte a partire dai settori occidentali, da confermare. Temperature stazionarie.
Attendibilità 70%