Tempo in definitivo miglioramento sul nostro Veneto grazie ad un’espansione dell’alta pressione da ovest. Solo i settori orientali rimarranno lambiti da una stretta circolazione depressionaria che però si allontanerà verso il Centro Italia. Al mattino cielo poco nuvoloso con tendenza a maggiori aperture. Possibili banchi di nebbia in pianura. Nel pomeriggio ampi spazi di sereno sui settori centro-occidentali, ancora qualche nube residua ad est ma senza fenomeni. In serata bel tempo con netto calo termico su pianure e valli dopo il tramonto. Temperature in lieve calo in quota, in pianura invece assisteremo ad un calo delle minime e ad un aumento delle massime che raggiungeranno anche gli 11-12 gradi.

Probabilità di precipitazioni settore montagna: 0%

Probabilità di precipitazioni settore pianura: 0%

(con probabilità di precipitazioni si intende la probabilità di avere almeno un momento con pioggia o neve nell’arco della giornata, non indica la durata o l’estensione dei fenomeni)

Attendibilità: medio-alta
MATTINO

POMERIGGIO
SERA

 

.

TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE 2025

L’alta pressione spinge da ovest e porta condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque con un leggero aumento termico in quota mentre in pianura minime e massime saranno in lieve calo con inversione termica nelle ore notturne. Attendibilità: medio-alta

 

TENDENZA PER VENERDI’ 28 NOVEMBRE 2025

Altra bella giornata di sole con gelate al mattino e clima gradevole nelle ore centrali con massime attorno agli 8-9 gradi in pianura. Attendibilità: media

 

TENDENZA PER SABATO 29 NOVEMBRE 2025

Il tempo prosegue con stabilità atmosferica anche se non mancheranno modesti passaggi di nubi alte con rischio di precipitazioni nullo. Le temperature saranno stazionarie con gelate in pianura e massime attorno ai 7-9 gradi. Attendibilità: media

 

INDICATORE QUANTITÀ D’ACQUA PRESENTE NEL TERRITORIO: indicatore della situazione idrica media nel territorio a livello di strato superficiale (piogge recenti, evapotraspirazione) e in profondità/riserve idriche (falde, acque sotterranee, riserve idriche presenti su laghi e fiumi, quantità di neve presente sui monti). L’indicatore è elaborato direttamente da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa sulla base di dati di stazioni meteo a norma, livelli di falda, livelli di portata dei fiumi, nivometri ecc.