Una piccola area depressionaria scende dal centro Europa verso il nordovest Italia provocando un aumento dell’instabilità anche sul nostro territorio con effetti molto incerti ma concentrati principalmente nella seconda parte del giorno e sui settori occidentali.

Al mattino cielo poco nuvoloso con schiarite anche ampie. Annuvolamenti sui settori montani dove non si escludono locali piovaschi.

 

Nel pomeriggio instabilità in aumento specie sulle Prealpi vicentine e successivamente anche sulle zone di pianura limitrofe. Altrove situazione più tranquilla.

 

In serata temporali probabili temporali sul vicentino e in generale sulle aree montane, altrove la situazione rimane incerta e la probabilità di pioggia calerà procedendo verso est.

 

Temperature minime stazionarie, massime in calo su rilievi e settori occidentali, stazionarie o in lieve calo altrove.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 25 MAGGIO 2023

Residua instabilità tra notte e alba, in seguito il cielo diverrà sereno o poco nuvoloso con clima caldo e ventilato in pianura. Massime in nuovo lieve aumento.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 26 MAGGIO 2023

Bella giornata di sole ovunque fino al pomeriggio, in seguito possibile aumento dell’instabilità a partire dai monti, situazione ancora molto incerta per la serata.

Attendibilità 60%