L’ondata di caldo continua e nella giornata di mercoledì probabilmente toccheremo i picchi di temperatura massima in pianura con valori fin oltre i 38 gradi. Da segnalare un po’ di variabilità in più sui settori nordorientali con locali fenomeni fin verso le pedemontane a fine giornata.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori. Caldo intenso ovunque già appena dopo l’alba.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti in aumento sulle Prealpi orientali con qualche isolato rovescio, altrove sole e caldo estremo specie se pensiamo che tra meno di 10 giorni saremo a settembre.

 

 

 

 

In serata possibili marginali sconfinamenti dei rovesci fin verso le pedemontane orientali con fenomeni brevi e in veloce esaurimento. Altrove situazione tranquilla e caldo che continuerà anche dopo il tramonto specie nei grandi centri urbani.

 

 

Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di massime fino a 38 gradi in pianura e localmente anche qualche decimo in più.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2023

La situazione non cambia, altra giornata di sole dal mattino alla sera con qualche cenno di instabilità solo sui rilievi. Temperature minime in lieve aumento, massime invece stazionarie o in lieve calo, attorno ai 36-37 gradi, ma con lieve aumento dell’umidità. Caldo pericoloso per i soggetti a rischio specie nelle ore centrali.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 25 AGOSTO 2023

Ennesima giornata di sole e caldo intenso con temperature stazionarie, minime sempre sopra i 20 gradi e massime attorno ai 36-37 gradi in pianura.

Attendibilità 85%