Correnti orientali interessano anche nella giornata di mercoledì il nostro territorio portando addensamenti nuvolosi a ridosso delle Prealpi e sui settori occidentali con fenomeni scarsi o nulli. Farà ancora fresco per il periodo con ventilazione di bora.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso in pianura, nuvoloso sulle Prealpi centro-occidentali. Ventilazione orientale e clima fresco.

 

Nel pomeriggio ancora annuvolamenti sparsi sui settori prealpini e vicine aree pedemontane ma con basso rischio di pioggia, maggiori schiarite sulla pianura specie sud-orientale.

 

In serata il cielo tenderà a tornare prevalentemente sereno su tutti i settori a partire da sud. Deciso calo termico su pianure e valli dopo il tramonto.

 

Temperature minime in lieve aumento a causa della maggiore nuvolosità e ventilazione, massime invece stazionarie o in lieve calo.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 APRILE 2022

Giornata inizialmente caratterizzata da tempo stabile e ampie schiarite, in seguito invece avremo un aumento della nuvolosità a partire dai settori meridionali con possibili prime precipitazioni in serata sempre a partire dalle pianure meridionali.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 22 APRILE 2022

Un peggioramento del tempo porta precipitazioni diffuse anche se deboli sul nostro territorio. Le aree maggiormente interessate dalle piogge saranno quelle pianeggianti, i settori montani verranno coinvolti in modo più marginale specie sui settori più settentrionali. Da confermare.
Attendibilità 65%