Lievi infiltrazioni di aria dai quadranti orientali portano una notte e un primo mattino un po’ variabile con possibilità di isolati piovaschi, in seguito miglioramento con la consueta variabilità pomeridiana e serale sui settori montani.

Di notte e al primo mattino annuvolamenti sparsi con qualche piovasco passeggero non escluso in pianura, tendenza a miglioramento.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi con locali fenomeni. Altrove bel tempo con clima gradevole fatta eccezione per l’alta pedemontana che localmente potrebbe essere lambita dai fenomeni sulle Prealpi.

 

In serata ancora un po’ di variabilità in montagna, ma in esaurimento.

 

Temperature in calo con valori massimi compresi tra 25 e 27 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 19 MAGGIO 2022

Un nuovo deciso promontorio di alta pressione ingloba tutto il norditalia portando tempo stabile con temperature ancora gradevoli grazie alla lieve rinfrescata ereditata da mercoledì ma con valori comunque in aumento e massime tra 27 e 29 gradi in pianura.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 20 MAGGIO 2022

Alta pressione di matrice africana già in piena forma sull’Europa meridionale e quindi anche sul nostro territorio. Avremo una giornata di sole pieno con temperature in netto rialzo e massime fino a 30 gradi in pianura. Prosegue la carenza idrica.
Attendibilità 80%