La giornata di mercoledì trascorrerà con tempo variabile, parecchia nuvolosità in transito ma precipitazioni assenti o molto scarse. Continuerà a fare abbastanza freddo in quota mentre in pianura i valori saranno a malapena in media.

Al mattino inizialmente qualche schiarita sui settori più a nord ma in seguito aumenterà la nuvolosità ovunque.

 

Nel pomeriggio il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso con qualche fioccata in montagna, altrove precipitazioni assenti o non degne di nota.

 

In serata tornerà qualche schiarita ma nella notte torneranno ad aumentare le nubi.

Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi in pianura. In quota circa stazionarie con calo serale.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 19 GENNAIO 2023

Un nuovo peggioramento coinvolge il nostro territorio ma purtroppo con precipitazioni abbastanza scarse specie sui settori settentrionali. Avremo possibili piovaschi sparsi sulle pianure centro-meridionali e, in caso di fenomeni corposi, sarà possibile pioggia mista a neve o neve bagnata fino a quote pianeggianti. Ribadiamo che rispetto agli ultimi aggiornamenti le precipitazioni sono state ridotte o addirittura cancellate sui settori a nord. Situazione ancora incerta, seguire i prossimi aggiornamenti.

Attendibilità 60%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 20 GENNAIO 2023

Giornata ancora molto nuvolosa con residui fenomeni sui settori più meridionali nelle prime ore ma in successivo veloce esaurimento. Clima rigido specie in quota mentre in pianura le nubi notturne purtroppo non lasceranno spazio a cali termici sensibili e gelate.

Attendibilità 60%