La situazione meteo è improntata ad una generale stabilità atmosferica specie sui settori pianeggianti dove dominerà il sole per lunghi tratti anche nella giornata di martedì. Sui settori montani qualche cenno di variabilità in più specie in serata su quelli nordorientali.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per residue nubi basse a ridosso dei rilievi, clima fresco con minime sotto i 10 gradi anche in pianura.

Nel pomeriggio arriveranno nubi stratificate da nord ma il sole sarà ancora protagonista della scena per lunghi tratti. Non si escludono isolati piovaschi sui monti.

In serata lieve instabilità sui settori nordorientali con possibili brevi piovaschi, altrove cielo parzialmente nuvoloso ma con probabilità di pioggia bassa.

 

Temperature minime in calo, massime in lieve aumento con valori fino a 20-21 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2021

Tempo variabile ma soprattutto sui monti dove avremo occasione di piovaschi nelle ore centrali e serali. In pianura maggiori schiarite anche se la probabilità di pioggia non sarà proprio pari a zero e localmente ci attendiamo qualche fenomeno. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 6 MAGGIO 2021

Ancora una giornata caratterizzata dalla tipica variabilità primaverile sul nostro territorio anche se con fenomeni brevi e abbastanza isolati, più probabili sui rilievi e aree di pianura limitrofe.  

Attendibilità 65%