L’alta pressione finalmente si defila e lascia spazio a correnti più umide che però non porteranno ancora particolari fenomeni ma solo molte nubi nella giornata di martedì. Le precipitazioni arriveranno il giorno seguente.

Al mattino cielo coperto sulle pianure, qualche schiarita a nord delle Prealpi. Clima mite con assenza di gelate in pianura.

 

Nel pomeriggio cambierà poco, ancora nubi basse su gran parte del territorio. Non escluse schiarite a nord della linea prealpina e sui settori meridionali della pianura.

 

In serata cielo coperto ovunque con prime pioviggini sui settori occidentali.

 

Temperature minime in aumento e massime stazionarie, valori sopra la media del periodo.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 GENNAIO 2022

Una perturbazione finalmente raggiunge il nostro territorio portando precipitazioni diffuse. Quota neve inizialmente alta, attorno ai 1500-1700m con successivo deciso calo a partire dai settori più settentrionali fino a 800-1000m in tarda sera e anche un po’ più in basso nella notte nelle zone dove avremo ancora precipitazioni. Temperature in deciso calo in quota a partire dal pomeriggio, in pianura calo tra sera e notte.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 6 GENNAIO 2021

Giornata inizialmente tra notte e alba ancora caratterizzata da molte nubi e tempo instabile con residue precipitazioni specie sulle pianure, in seguito lento miglioramento. Possibili fiocchi fino a 4-600m ma con fenomeni in esaurimento.
Attendibilità 60%